EMS Training

EMS Training

EMS Training è Personal Training!

Un Personal Trainer esperto in EMS Training (allenamento con elettrostimolazione muscolare) è ciò che rende l'EMS Training di successo.

È fondamentale che una sessione di EMS Training si svolga sotto la supervisione di un professionista qualificato. Il nostro Personal Trainer, laureato in Scienze Motorie, svolge un ruolo cruciale nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di allenamento, perché ha sempre un occhio sull'intensità della corrente elettrica, istruisce e dirige gli esercizi eseguiti, tiene d'occhio la forma e l'esecuzione corretta, adatta il piano di allenamento ai tuoi obiettivi individuali, è al tuo fianco per guidarti e mantenere alta la motivazione, pianifica i tuoi obiettivi e ti aiuta a sviluppare una routine di allenamento.

Cos'è e come funziona il EMS Training

Il EMS Training (allenamento con elettrostimolazione muscolare) è una forma di allenamento altamente efficace.

Utilizza il sistema nervoso del corpo e attiva il tessuto muscolare attraverso correnti elettriche a bassa e media frequenza per aumentare significativamente le contrazioni muscolari naturali del corpo.

Di conseguenza, vengono attivate più fibre muscolari rispetto ai metodi di allenamento convenzionali.
Il EMS Training è un allenamento per tutto il corpo che promuove la perdita di peso, aumenta la forza fisica, stimola la crescita muscolare e allevia tensioni e squilibri muscolari. Come forma di allenamento personale, l'allenamento può essere adattato a numerosi obiettivi di training individuali.

Il EMS Training è altamente efficace. Gli studi hanno dimostrato che è quasi 20 volte più intenso dei metodi convenzionali di allenamento della forza come l'allenamento con i pesi ad alta intensità.

Sebbene il EMS Training come metodo di allenamento per tutto il corpo sia un metodo di allenamento nuovo e innovativo, la sua storia è stata ben documentata dal 1950. La stimolazione muscolare elettrica localizzata è stata utilizzata per decenni nella terapia fisica per trattare vari disturbi cronici e portare sollievo a innumerevoli pazienti.

L'attrezzatura per il EMS Training

Il EMS Training si avvale di un sistema composto da una centralina che genera e regola gli impulsi elettrici ed un set di elettrodi che vengono indossati dal cliente, con l'ausilio di tute aderenti sviluppate ad hoc e/o con elettrodi wi-fi applicati ad hoc. Gli impulsi elettrici vengono trasmessi agli elettrodi e di distribuiscono lungo ogni canale ai rispettivi muscoli.

Il Personal Trainer è costantemente in controllo della stimolazione elettrica fornita ai vari quadranti muscolati per regolare l'intensità degli impulsi.

Il EMS Training è sicuro

In generale, le correnti elettriche a cui sei esposto sono completamente innocue. Il meccanismo neurale alla base dell'EMS Training è lo stesso del tuo corpo. L'unica differenza è che il segnale elettrico che causa la contrazione del muscolo viene applicato esternamente. Tuttavia, ci sono alcune controindicazioni che devono essere prese in considerazione. Prima della tua prima sessione di EMS Training un Personal Trainer laureato si siederà con te e esaminerà la tua storia medica per vedere se sono presenti controindicazioni.

Tariffe (solo sede di Lugano)

*
Parcheggio gratuito presso l'autosilo Balestra